Latest posts

abbigliamento legione straniera

1359 Views 0 Liked

Reparti di elite legione straniera per l'armee francaise  fiore all'occhiello di unità militari di ogni esercito. Speciali reparti  in cui l'abbigliamento militare, altamente caratterizzato e specifico, costituisce una parte sostanziale dell'immagine che queste unità hanno impresso nel mondo. Uomini efficienti e combattivi, abbigliamento militare professionale e specifico, addestramento impeccabile, continuo e durissimo, determinazione e tenacia. Ecco le carte vincenti dei reparti speciali.

La  legione straniera è un'unità militare che ha una storia complessa, in origine ha sempre arruolato uomini di nazioni diverse dalla francese che spesso avevano problemi con la giustizia. Spesso il loro passato da dimenticare diveniva anche storia  e leggenda. Soggetti spesso ai limiti della legge, audaci, pericolosi e senza niente da perdere finivano in questo meccanismo che triturava, amalgamava, rendeva omogenei e compatti, affidabili e orgogliosi questi uomini perduti. Dopo un adeguato e  duro servizio nella legione questi uomini ricevevano la nazionalità francese e la fedina penale pulita.

Venivano dotati di abbigliamento militare adeguato, equipaggiamento militare e con le loro giacche  legione straniera erano pronti ad operare nel mondo.

Certo è che ai giorni nostri alcune cose sono cambiate,  se una giacca Legione Straniera c'è sempre stata, oggi parliamo di giacca Legione Straniera ponendoci di fronte  ad un oggetto altamente tecnico e performante. Oggi si tratta di gestire capi effettivamente di produzione hig tech,  equipaggiamenti militari  sicuramente in cui è difficile trovare il romanticismo di una volta, equipaggiamenti militari   in cui l'ingegneria e la meccanica giocano un ruolo primario. Persino in una semplice polo legione straniera si possono intravedere gli effetti della modernizzazione.

Oggi una  polo legione straniera  è un oggetto le cui caratteristiche tecniche sono rigorosamente elencate e costanti. oggi una polo legione straniera è un oggetto fatto per assolvere una funzione  e quella soltanto.

Dunque che cosa possiamo dire.....che la storia del mondo militare cambia continuamente e cambia la storia dell'abbigliamento militare , la legione straniera  non fa eccezione, il fascino della storia resta, gli uomini e le tecnologie evolvono, i mitici posti i cui andranno a schierarsi resteranno sempre mitici ma la guerra moderna vede la tecnologia prevalere sul coraggio. Gli equipaggiamenti militari devono evolversi ma il fascino dell'abbigliamento militare resta lo stesso, l' abbigliamento militare, della legione resta distinguibile per le sue insegne, per il suo look militare, per il suo uso di fregi e motti intramontabili nella storia.

Leave a comment