Latest posts

San Marco simbolo di potenza italiana

885 Views 0 Liked

Il leone di San Marco è un simbolo suggestivo della nostra storia navale. Per questo abbiamo creato una linea abbigliamento militare San Marco. le Repubbliche Marinare sono il nostro spirito di audacia: una giacca militare San Marco rappresenta questa audacia.  Il leone di San Marco è nell'immagine collettiva di ogni italiano, una giacca militare San Marco con l'effige del leone alato parla al nostro animo della grande storia che abbiamo alle spalle e che si stende davanti a noi. 

Le Repubbliche Marinare sono il simbolo più significativo del nostro spirito di audacia e di scoperta e così una giacca militare San Marco rappresenta un simbolo di questa audacia.  Le Repubbliche Marinare sono sulle insegne della Marina Militare e sono un punto fermo nella nostra storia che parla della grandezza, ma anche delle divisioni, della capacità di crescere, ma anche della capacità di distruggersi che l'Italia e gli italiani hanno. Il leone di S.Marco che campeggia sull'abbigliamento militare San Marco è lo stendardo che ha coperto milioni di leghe per mare  e per terra portando l'idea, la fama, l'audacia, la conoscenza dell'Italia nel mondo, in un lontano passato, fino al presente di oggi ed al futuro di domani.

Una giacca militare San Marco, un immagine del  leone di San Marco che si staglia sulla laguna di Venezia, la fama,la ricchezza, la potenza. Venezia, un'immagine impressionante che nel mondo è simbolo di raffinatezza, bellezza assoluta, unicità ineguagliabile, meta e sogno di ogni viaggiatore. Mostra fasti e onore ma  ricorda anche uno struggente declino, decadenza nobile e magnifica, una sintesi dell'Italia calzante in modo perfetto.

Ma una giacca militare San Marco, una pezzo della nostra storia, una parte essenziale di  abbigliamento militare San Marco, ci ricorda che  è stato  un simbolo di guerra e potenza, il leone di San Marco e la  laguna di Venezia, sono simbolo vittorioso delle Repubbliche Marinare,  e della  storia della marina militare. Non è possibile immaginare la storia del mare, la storia di marinai, navi e battaglie senza vedere sullo sfondo di questi eventi duri e terribili, ma anche memorabili e affascinanti, la traccia del leone fiammeggiante delle Galee, dei fasti di questa incredibile Venezia e della sua laguna. La nostra linea di abbigliamento militare San Marco nasce proprio da questa esigenza.

La storia della marina militare e della marina civile  è  essa stessa una parte della storia di Venezia. Gli antichi vestiti dei marinai veneziani si confrontano con una giacca militare San Marco, essi  sono oggi elemento fondante del moderno vestiario marinaro e della moda che esige un look che richiama efficienza e capacità, un look che potremmo definire reparti speciali.  Il look militare che oggi occupa le nostre giornate di shopping, è parte stessa della storia militare. un pantalone militare San Marco con insegne che ricordano le  Repubbliche Marinare, ci ricorda di  pensare alla moda come ad un fenomeno globale legato  alle moltitudini di eventi e di stili che generano la moda di oggi; la storia della Marina Militare, e la  storia dell'abbigliamento militare San Marco sono una delle incredibili sfaccettature della moda, un mondo  da  cui la moda trae la sua forza propulsiva inarrestabile di rinnovamento. Sullo sfondo di questo mondo innovativo, audace, in cui gli  stilisti ed il mercato sono il business, c'è sempre sferzata dal vento di ponente  un immagine che campeggia sull'orizzonte della  laguna di Venezia, l' immagine di un pantalone militare S.Marco, o di una affascinante e tecnologica giacca militare San Marco.

La storia  della Marina Militare è  la storia di migliaia  di uomini che hanno creduto in ideali, che hanno combattuto per la grandezza e lo splendore di popoli e nazioni, ma la storia militare del leone di San Marco è una storia che continua ancora oggi la storia della Serenissima. Un capo di abbigliamento militare S.Marco è un grande pezzo di storia come lo spirito della nazioni di cui Venezia fa parte. Dunque il  leone di San Marco, che appare su un capo dei reparti speciali, oppure che campeggia su un  pantalone militare San Marco fa parte della nostra storia militare.

Leave a comment