English
Version
Home Assistenza: 800 62 98 51 Area Clienti Military Looks CARRELLO

berretto Legione Straniera

- Codice : cp400
berretto Legione Straniera

Altre foto e immagini per berretto Legione Straniera

Prezzo : € 12.00

Colore: Unico
Taglia: U

5/5 basato su 6 reviews
Descrizione:

Cappellino modello baseball con chiusura regolabile sul retro e visiera precurvata trapezoidale. Tessuto rip-stop resistente e traspirante. Ricamo frontale colore nero acontrasto con il colore del cappello(kaki).Ricamo raffigurante il simbolo della Legione Straniera,un vio umano di profilo con spada in mano(stilizzato). Ottime finiture che lo rendono un cappellino di ottima qualità,tessuto dalla mano gradevole e resistente,di fattura elevata.Indicato per la stagione estiva grazie alla sua buona protezione dal sole e dalle alte temperature. Colore disponibile:kaki Taglia disponibile:unica regolabile


(5 su 5) 10
(4 su 5) Spedizione rapida, articoli militari molto interessanti, personale telefonico cortese e disponibile a risolvere problemi, altamente raccomandato.
(4 su 5) Difficile trovare materiale militare cos├Č ben accessoriato, raccomando a tutti il negozio.

Guarda anche alcuni articoli correlati

.

Cappello Vigili del Fuoco

Cappello Vigili del Fuoco

collare elastico multiuso

collare elastico multiuso

Copriberretto rifrangente

Copriberretto rifrangente

Base Cap, berretto con velcri

Base Cap, berretto con velcri
tutte le novita su prodotti militari
Canotta elasticizzata Canotta elasticizzata
gibernaggio militare recon harnessgibernaggio militare recon harness
Tutte le Novità >>
militaria in offerta
Camicia SommozzatoriCamicia Sommozzatori
Giubbotto imbottito Parkmont BranditGiubbotto imbottito Parkmont Brandit
Tutte le Offerte >>


La legione straniera francese, protagonista di tante pellicole celebri e saldamente entrata nel nostro immaginario, è un corpo militare francese accuratamente selezionato, composto da meno di 8.000 uomini operativi anche oltremare. Quando nasce la legione straniera? E' nel lontano 1831 che re Luigi Filippo fondò la legion etrangere, dando libero accesso agli stranieri che avessero voluto supportare la Francia nella guerra in Algeria. La legione straniera si distinse in seguito in diversi conflitti, dalla guerra di Crimea agli scontri a fuoco con gli austriaci. Durante la Seconda Guerra Mondiale la tredicesima brigata della legione straniera combattè in diversi stati, dall'Italia alla Germania alla Norvegia, ritirandosi alla fine in Algeria. Oggi la legione è impegnata in numerose missioni dell'esercito francese svolte in territorio extranazionale. Sin dalle sue origini militano nelle file della legione diversi italiani: secondo una stima sarebbero stati circa 60.000 dal 1830 al 1961. L'accesso alla legione straniera è consentito a tutti i cittadini maschi e può essere effettuato anche sotto falsa identità. Sono accettati anche volontari con precedenti penali alle spalle, purchè non siano di una certa gravità. La selezione per entrare in legione prevede test psicoattitudinali e fisici, svolti nel reggimento di Aubagne. Chi supera questa prima selezione dovrà in seguito svolgere 4 mesi di duro addestramento per essere qualificato come legionario, ricevendo la divisa con i caratteristico copricapo “Kepi blanc”. La ferma in legione straniera dura 5 anni, comunque prorogabili, e consente al legionario di diventare cittadino francese seguendo un iter facilitato.