English
Version
Home Assistenza: 800 62 98 51 Area Clienti CARRELLO

berretto Folgore

- Codice : cp500
berretto Folgore
Prezzo : € 12.00

Colore: Unico
Taglia: U

Altre foto e immagini per berretto Folgore

cp500 jqzoom gallery
Descrizione:

Classico cappellino in tessuto di cotone con ricamo "Brigata Paracadutisti Folgore" e lo stemma della brigata. 100% cotone traspirante,dotato di visiera trapezoidale precurvata.Buona protezione dalle temperature medio-alte quindi indicato per le stagioni primaverili ed estive. Stemma costituito da uno scudo celeste con bordi colore giallo nel quale troviamo all'interno un fulmine giallo a contrasto ed un "baffo" colore bianco.Ai lati di questo scudo abbiamo la presenza della scritta in caratteri maisucoli:"BRIGATA PARACADUTISTI FOLGORE". Colore disponibile:blu scuro Taglia disponibile:unica regolabile tramite velcro


La vendita degli articoli delle Forze Armate e Forze dell'Ordine è regolamentata dall'art. 28 legge T.U.L.P.S. di cui l'azienda ha necessaria autorizzazione prefettizia. Gli articoli del vestiario Forze Armate e Forze dell'Ordine sono pertanto oggetto di tale licenza.


Guarda anche alcuni articoli correlati

.

Berretto USAF C-130

Berretto USAF C-130

cappello in pile Municipale

cappello in pile Municipale

berretto vegetato mod. jungla

berretto vegetato mod. jungla

Cappello Municipale Toscana

Cappello Municipale Toscana
tutte le novita su prodotti militari
Maglia termica N.ER.G. liv.2Maglia termica N.ER.G. liv.2
Giacca antivento softshellGiacca antivento softshell
Tutte le Novità >>
militaria in offerta
Giacca Sport VelicoGiacca Sport Velico
Nuova mimetica vegetata IRNuova mimetica vegetata IR
Tutte le Offerte >>


I paracadutisti della Folgore appartengono alla più grande e famosa unità di paracadutisti dell'Esercito Italiano. Istituita nel 1963 a Pisa, la brigata paracadutisti “Folgore” ha oggi a Livorno il suo quartier generale, ed è considerata una delle unità più prestigiose dell'intero Esercito Italiano. I paracadutisti della Folgore appartengono a una brigata dotata di 6 reggimenti: 3 reggimenti base, uno d'assalto, uno di acquisizione obiettivi e un reggimento genio guastatori. Impegnata in numerose missioni di pace, la brigata si è distinta nel 1982 in Libano, nel 1991 in Iraq, in Kosovo, Afghanistan e numerose altre località coinvolte in difficili conflitti e forti tensioni interne. L'equipaggiamento base dei paracadutisti Folgore include il paracadute dorsale T-10C, il paracadute ventrale T-10R MIRPS e armi come il Barrett M82, la Beretta SCP 70/90 ed il Garand M1. Caratteristico della divisa è il basco amaranto, utilizzato anche dai carabinieri del reggimento paracadutisti Tuscania. Completano il corredo del paracadutista i caratteristici fregi da basco, gli elmetti da lancio, un impermeabile in goretex, le divise da combattimento vegetate o desert, anfibi modello fanteria o paracadutista (suola rinforzata), buffetteria ed altri accessori. Accedere alla Brigata Folgore non è un'impresa facile. Per essere arruolati nella Folgore bisogna infatti superare, oltre alle rigide selezioni iniziali, un durissimo addestramento di circa 2 anni, con prove fisiche di tutto rispetto. Qualche curiosità: i paracadutisti della Folgore hanno San Michele Arcangelo come patrono e si riconoscono nel motto “Come Folgore dal cielo...Come Nembo di tempesta”.