English
Version
HOME ASSISTENZA AREA CLIENTI CARRELLO

Sahariana Navy Seals

- Codice : gb067
Sahariana Navy Seals
Prezzo : € 159.00

SELEZIONA COLORE & TAGLIA

4/5 basato su 4 reviews

Altre foto e immagini per Sahariana Navy Seals

gb067 jqzoom gallery gb067b jqzoom gallery
Descrizione:

Modello standard per uso militare della leggendaria field Jaket m 65.


Si tratta della giacca militare protagonista della guerra del Vietnam e della contestazione ad essa seguente. Giacca 4 tasche militare dal quale discendono giacche prodotte da stilisti e designers, nota come field jacket, è il classico giubbotto militare usato anche da Rambo nel famoso film.  Tessuto esterno idrorepellente (ATTENZIONE, la caratteristica di idrorepellente significa che protegge da pioggia leggera, ma NON da acqua scrosciante), con cappuccio incorporato nel colletto, chiusura frontale con patta a clip e con cerniera di grande dimensione, chiusura in velcron ai polsi che al collo.  Quattro tasche chiusura a clip.  Giacca con imbottitura rimovibile,  ha all'interno un' imbottitura apposita che ne aumenta le capacità termiche, e può essere indossata anche nella mezza stagione senza l'imbottitura. Questa versione e' dotata delle insegne delle unita' speciali Navy seal. Disponibile solo in nero.


Questa field jacket fa parte di un equipaggiamento con uno "stile da trincea" estremamente originale e semplice da ricreare.


Il camouflage e lo stile militare non sono mai fuori moda, gli stilisti anno dopo anno prendono sempre più spunti dalle divise dell’esercito italiano e della marina militare, dall'aeronautica militare, naturalmente arricchendo con particolari minuziosi questi outfit per definizione rigidi e regolari, conferendo loro una fattezza interessante e molto sensuale, indossabile sin dal primo momento perchè comoda, spesso già con trattamenti di pre-lavaggio che rendono i capi morbidi ed immediatamente indossabili subito dopo l'acquisto, a differenza del tradizionale abbigliamento militare, rigido e molto meno indossabile nel tempo libero.


E' il caso di questa giacca militare con dettagli e stemmi che la rendono in perfetto stile militare, vintage, con un tocco di streetwear che non guasta. L'abbigliamento militare è un must che non deve mai mancare nell'armadio dell'uomo moderno, anche soltanto in un pezzo particolare, un giaccone militare, una sahariana militare, da abbinare al jeans o al pantalone sportivo, oppure per chi azzarda uno stile più agguerrito, al look interamente combat associandolo ad un pantalone militare con tasconi laterali (in gergo pantalone cargo militare), e ad un anfibio militare o comunque ad uno scarpone tattico che rende lo stile militare senza però farti sembrare "in divisa". E' il rischio che si corre indossando le mimetiche e le giacche che sono in dotazione ai soldati dell'esercito e delle forze armate..... l'abbigliamento in questo caso è adatto per uscite in campagna, wargames, ma decade ogni qualvolta si debba indossare in città: il rischio di sembrare usciti da una battuta di caccia al cinghiale è alto....... occorre pertanto ricorrere allo stile militare e ad abbigliamento pensato per l'utilizzo giornaliero e sportivo, frutto di attente scelte di accostamenti e ricerca e cura di particolari che rendono queste giacche militari uguali alle originali impiegate nei periodi bellici dai piloti dell'USAF, o della marina, o dai gloriosi reparti delle forze speciali SAS britanniche, o che semplicemente ne richiamano lo stile militare senza perdere quel tocco di originalità, rendendo il tuo look urbano perfetto e military style in linea con le nuove tendenze moderne.


 


La storia dei Navy seal è la storia di un nome che suscita timore e panico  nei nemici, ma suscita ammirazione ed emulazione  nel mondo occidentale. Le forze speciali e d'elite  si sono duramente costruite una reputazione militare di livello altissimo, inossidabile e potente con le loro missioni  militari ai liniti dellimpossibile.  Nel  mondo degli appassionati di moda militare questa reputazione inattaccabile  giuoca un ruolo importante nella creazione del mito e nalla diffusione della moda.


La moda militare  come è evidente per gli stilisti di moda e per i designer del look, trae la sua forza dalla potenza del messaggio che l'hubin cui i reparti di elite e i reparti speciali si sono trasformati. I mass media continuano a parlarci  dalle battaglie dal prestigio, dei pericoli e delle azioni incredibili che gli uomini dei reparti d'elite fanno. L'abbigliamento militare porta con se la moda militare, ed è  è lei stessa a creare il mito che circonda questi soldati che fanno la storia degli eserciti e delle nazioni e dell'occidente.


Moda militare unità d'elite,  reparti speciali, reparti d'assalto, un polinomio che porta ditte specializzate di settore come  la parabelluma a definire un nuovo stile di moda che è trasversale alle epoche e alle nazioni per mirare agli uomini  e che nell'abbigliamento militare trova una nuova espressione per definire i canoni di sportività, di eleganza, di trasgressività.


Un nuovo modo di far sentire gli uomini e le donne di un mondo chiuso come quello  militare , al centro di un interesse generale nel mondo dei mass media e dell'informazione.  I simpatizzanti di ogni esercito, gli appassionati di storia e di tecnologia militare tutti coloro che fanno parte di questo mondo in continua frenetica evoluzione ,  come tutti gli apparteneti ad un grnde gruppo compatto sono essi stessi il mondo militare.


Oggi sappiamo chiaramente  che fare moda significa correre ovunque alla ricerca di nuove immagini e nuovi uomini e donne, andare a cercare nuovi eventi e nuove situazioni, andare a cercare nella storia dell'abbigliamento le origini di ogni capo di successo.


La grande scoperta che facciamo nelle indagini moda  è proprio questa:  alla base dei grandi successi della moda c'è sempre vicino o lontano un capo tecnico militare. Ieri,  oggi,  domani, il futuro ed il passato dell'abbigliamento  militare sono lo  Ieri,  l'oggi,  il domani, il futuro ed il passato dell'abbigliamento  .


Ma che cosa è un Giaccone delal marina?


Un Peacoat è la giusta fusione fra un giacca a tre quarti e giacca corta, a  causa delle richieste sempre più specifiche che vengono  fatte ai capi militari, finiscono per creare un nuovo concetto di abbigliamento già alla fine dell'800.


Grazie all'evoluzione frenetica dei capitolati militari, La giacca della marina , il giaccone navy, si trasforma in un gioiello di abbigliamento in equilibrio fra design arte e classicità. I marinai americani e  i seaman inglesi, gli uomini della kriegsmarine  tedescha e molti altri uomini di mare di tante nazioni, mescolandosi fra la gente dopo le guerre, con i loro giacconi blu a doppio petto ancora indosso, hanno portato questo capo d'elite a confondersi fra migliaia di persone, trasformando il loro look, Questo look e passato  da rigoroso strumento tecnico a un immagine iconica senza tempo carica di romanticismo. Il nuovo look degli uomini di mare, dei marinai di tutti i mari, è divenuto  un look scanzonato, impavido, dinamico e guascone. Una giaccone spettacolare parte di vestiario tecnico di uso molto  limitato e di settore,  in apparenza assolutamente limitato nell'uso,  si è  poi trasformata, passado a diventare un oggetto senza tempo e senza collocazione limitata, un capo fascinoso e intramontabile  di uso comune ovunque fra giovani e vecchi di ogni estrazione sociale.


Bellissimi, neri, blu scuri ma anche grigi o cammello, ben fatti, resistentissimi, pratici, caldi, i giacconi da marinaio  avevano con se tutto ciò che si richiede ad un capo di vestiario  per essere ben accettato in ogni contesto.


Addosso a marinai e lupi di mare, o trovati su una  bancarella  in un mercato dell'usato, questi oggetti hanno costruito la loro fama giorno per giorno usando la storia che avevano alle spalle. In tal modo la  storia passata di  questi giubbotti della marina è diventata la loro storia futura. La storia della marina, la storia dei marinai, la storia di queste giacche, di uomini avventurosi e di missioni impossibili, è spesso visibile proprio addosso a questi peacoat, a questi giacconi da lupi di mare, ricchi di bellissimi stemmi di navi dipinti sulla pelle, oppure su patch ricamati che montavano addosso.


Una bellisssima storia quella che navi e marinai ci raccontano attraverso questi giacconi a doppio petto, attraverso queste giacche di lana, storia che ancora e in gran parte da scrivere.


 

(5 su 5) La giacca navy seal è una field jacket, niente da dire sulla giacca e belli anche i patch. Le misure coincidono bene anche se ricordatevi che le giacche militari americane tendono ad avere size abbondanti per gli standard dell'abbigliamento militare itali
(4 su 5) Come sempre l'abbigliamento militare e gli articoli da sopravvivenza che si trovano su questo sito sono di ottima qualità.
(4 su 5) Ottimo rapporto qualità prezzo. Vestiario militare ottimo, prezzi proporzionati.

Guarda anche alcuni articoli correlati

.

Giacchino moto Italia

Giacchino moto Italia

Parka impermeabile

Parka impermeabile

Giacca estiva Airborne

Giacca estiva Airborne

Giaccone militare inglese

Giaccone militare inglese
tutte le novita su prodotti militari
Gilet aereonautico leggeroGilet aereonautico leggero
Giubbino antivento para'Giubbino antivento para'
Tutte le Novità >>
militaria in offerta
Trolley spalleggiabileTrolley spalleggiabile
Felpa grigia con cappuccioFelpa grigia con cappuccio
Tutte le Offerte >>