Parka militare americano Navy Air Force

Parka militare americano Navy Air Force - parabellum
  • Parka militare americano Navy Air Force - parabellum
  • Parka militare americano Navy Air Force - parabellum
  • Parka militare americano Navy Air Force - parabellum

Parka militare americano Navy Air Force

GB139XXL
149,00 €

parka militare invernale americano con stemmi ricamati Navy Air Force, us army, aviazione USA

colore
  • blu
taglia
Quantità
disponibile

  • VENDITORE AFFIDABILE VENDITORE AFFIDABILE
  • SPEDIZIONI RAPIDE ESPRESSE E TRACCIATE SPEDIZIONI RAPIDE ESPRESSE E TRACCIATE
  • SOSTITUZIONI E RESI RAPIDI CON RIMBORSI IMMEDIATI SOSTITUZIONI E RESI RAPIDI CON RIMBORSI IMMEDIATI

Si tratta di un classico capo militare invernale uguale al modello dell\'aviazione USA per climi freddi. Equipaggiato con doppia chiusura frontale anti vento e ampio cappuccio tubolare anti congelamento a bolla d\'aria calda. Dotato di due tasche frontali passanti che consentono l\'accesso all\'abbigliamento sottostante. Il capo è equipaggiato con gli spettacolari fregi dell\'aviazione imbarcata su portaerei. Monta 2 dei 5 fregi ricamati a mano in canuttiglia dorata di altissima qualità e 3 fregi di unità standard. Tutte le insegne sono montate a velcron e possono essere rimosse per i lavaggi o per rendere il capo neutro. E\' superfluo dire commentando le immagini, che è un capo magnifico, e difficilmente capita di trovare qualcosa di più ricco e accessoriato. La sua praticità e le sue caratteristiche estetiche ne fanno un pezzo sportivo che però non teme confronti anche in situazioni formali.

CORRISPONDENZA IN CENTIMETRI DELLE VARIE TAGLIE:

SMALL: girotorace 112 cm - spalle 50 cm - lunghezza manica 64 cm

MEDIUM: girotorace 116 cm - spalle 52 cm - lunghezza manica 66 cm

LARGE: girotorace 120 cm - spalle 54 cm - lunghezza manica 68 cm

XLARGE: girotorace 124 cm -spalle 56 cm - lunghezza manica 70 cm

XXLARGE: girotorace 128 cm - spalle 58 cm - lunghezza manica 72 cm

Il look pilota è sempre un evergreen, La giacca pilot, un classico bomber jacket, il più convenzionale bomber pilota, la classica giacca da volo, nomi che da soli rievocano gesta e fatti legati alla storia, ma anche all\'avventura .

Questi i nomi con cui è noto al mondo uno degli oggetti di culto nel mondo dell\' abbigliamento tecnico più famoso in assoluto.

Ma cosa è il look pilota, il look air forces, il bomber Jacket?

Un bomber è la sapiente miscela fra due mondi in apparenza non coincidenti, fra un giubbotto comodo e pratico ed un capo tecnico pensato per fare sopravvivere chi lo porta. A causa delle performances tecniche che gli vangono richieste, sempre più sofisticate e difficili da raggiungere, a causa degli specifici capitolati militari, Questo strano abbigliamento si trasforma in un gioiello di grande versatilità e notorietà. I piloti statunitensi dell\'Us air force o dell\'Us navy, I leggendari piloti della RAF inglesi, i piloti da caccia tedeschi ed i moltissimi altri piloti di tante nazioni, hanno generato e diffuso il mito di questo oggetto, mescolandosi fra la gente, camminando per strada con i loro giubbotti residuo di una storia recente che si era chiusa, dopo la guerra, con i loro giubbotti di volo ancora indosso, hanno insinuato inavvertitamente, involontariamente, inarrestabilmente, questo capo d\'elite si confonde fra migliaia di persone, tutti gli hanno visti, tutti gli anno ammirati, odiati, ignorati, ma alla fine li hanno assimilati. Trasformando nel tempo il loro look rigoroso e tecnico, amaro e portatore di drammi immani, in un look via via più scanzonato, impavido, dinamico e guascone, sempre più contaminato dalla vita di tutti i giorni, hanno trasformato la storia in leggenda.

Ben prodotti, magnificamente studiati, resistenti e pratici, rigorosi e sportivi, caldi ma freschi. I bomber avevano mostrato fin dall\'inizio della loro storia tutto ciò che ci si poteva aspettare da loro e ciò che a loro si richiedeva per essere bene accettati.

Questi giubbotti da pilota, questi pezzi di storia recente e passata, trovati sulle bancarelle dei mercatini dell\'usato o nelle boutique dei capi più esclusivi, disprezzati e imitati come nessun altro capo di abbigliamento, avevano una storia alle spalle, ma, all\'insaputa dei più avevano anche grande una storia di fronte, una storia ancora tutta da scrivere e che oggi noi tutti stiamo scrivendo giorno per giorno.

Anzi, spesso la raccontavano loro stessi, i giubbotti di volo, questa storia. Con bellissimi stemmi di squadriglia dipinti con le pin up, con le insegne gloriose sulla pelle dura e grintosa, oppure su patch ricamati che montavano addosso.

Una lunga storia che ancora e in gran parte da scrivere, era nata alla fine della seconda guerra mondiale. Ancora oggi queste fanatstiche giacche da volo non vedono alcun il punto al loro look ed al magnifico racconto della loro storia.

GB139XXL
2016-01-01

Riferimenti Specifici

ean13
805141404102